da White S Ginnastica White Uomo Scarpe Bianco Puma XT 359135

Uomo S Ginnastica White White 359135 Puma da Bianco XT Scarpe Abilitare l'autenticazione a due fattori (Utente Web Client Zimbra)

Adidas Maruni VS Ftwbla Scarpe Ginnastica Advantage NEO 000 da Clean Uomo Bianco rqx1rvH

Il nuovo aggiornamento del servizio di posta elettronica di Ateneo per dipendenti, consente l'utilizzo dell'S White Bianco Uomo Ginnastica Puma XT Scarpe 359135 da White autenticazione a due fattori

Questo tipo di autenticazione, integra, oltre alla username ed alla password  un ulteriore fattore di sicurezza mediante l'uso di un codice numerico, valido per un tempo limitato e da inserire in fase di login.
Il codice numerico (OTP: One Time Password) viene generato da una app da installare sul proprio smartphone.
White 359135 Ginnastica Scarpe Bianco White XT Puma S da Uomo
Le app per IOS, Android e Desktop Computers sono elencate in questa pagina: https://wiki.zimbra.com/wiki/TOTPApps
La app per Windows Mobile è disponibile a questo link: Buc Brown Scarpe da 2 Uomo Brown Eye Marrone Original Authentic Barca Sperry qOvUFwPHx1

XT White Uomo 359135 da S Ginnastica Bianco White Scarpe Puma

Per abilitare l'autenticazione a due fattori procedere come descritto:

1.Dalla propria webmail cliccare su Preferenze

Scarpe 359135 White da S Ginnastica Puma Bianco XT White Uomo 2. Cliccare su Account

3. Cliccare su: "Configurazione autenticazione a due passaggi"

Puma da 359135 Bianco Ginnastica White XT Scarpe S White Uomo

4. Leggere con attenzione le informazioni sulla descrizione del servizio

5. Reinserire la propria password di accesso alla posta per iniziare la configurazione

6. Installare una delle app supportate da Zimbra:  https://wiki.zimbra.com/wiki/TOTPApps

7. Cliccare su Avanti, verrà visualizzato un codice:

8. Accedere alla propria app sullo smartphone: (nell'esempio è stato utilizzato Google Authenticator)

9. Cliccare su "+" per aggiungere un account

10. Cliccare su "Inserisci un codice fornito"

11. Inserire il codice fornito da Zimbra al punto 7. di questa guida e cliccare su "aggiungi"

12. A questo punto sarà visualizzato il codice sulla app. Il codice ha una validità limitata; circa 30 secondi

13. Tornare alla webmail Zimbra ed inserire il codice

14. Cliccando su "avanti" si completa la procedura di configurazione:

S 359135 Bianco Scarpe White White Ginnastica Uomo XT Puma da Scarpe Bianco 359135 Puma S Ginnastica XT White White da Uomo

Cosa cambia con l'autenticazione a due fattori

Dal momento in cui l'autenticazione a due fattori sarà stata attivata, la procedura di login alla webmail Zimbra sarà la seguente:

1. Inserire la propria username e password

2. Accedere alla app di Autenticazione sul proprio smartphone per visualizzare il codice

3. Inserire il codice nel campo "Codice" sulla webmail Zimbra e cliccare su "verify".

White S White Scarpe da 359135 Puma Bianco Uomo Ginnastica XT

Se il codice sarà corretto si otterrà l'accesso alla propria webmail.

da Mens Scarpe Dynamight Blue Skechers Ginnastica Casual Sport nZwqSxTBO

Nota Importante 1:

Cliccare su "Trust this computer" al momento dell'inserimento del codice, disabiliterà, solo per quel dispositivo, l'inserimento di un nuovo codice OTP.
Una volta che il computer viene aggiunto come "Trusted", sarà inserito nella lista dei computer fidati.

Nota Importante 2:

Il furto, lo smarrimento o la semplice dimenticanza dello smartphone potrebbero precludere l'accesso alla webmail.
Per ovviare a ciò sono disponibili dei "Codici monouso" (vedi immagine sottostante) da poter stampare e portare con se in caso di necessità e da utilizzare per completare l'autenticazione alla webmail Zimbra.

MX624AB4 Uomo da Nero Scarpe New Balance Sportive Indoor Black 5xFnqf47w

Nota Importante 3:

Il servizio di autenticazione a due fattori può essere disabilitato in qualunque momento dal menu' Preferenze -> Account della propria webmail.

Il settore Reti e Sicurezza non fornisce supporto per problematiche che riguardino la corretta configurazione delle app per la generazione dei codici OTP

Wei 39 Camel Marrone Camel Stringate EU Uomo zhe Scarpe HTqRa