S Uomo XT Puma Ginnastica Bianco da White Scarpe 359135 White

Puma Bianco 359135 da White Uomo Scarpe White XT S Ginnastica Abilitare l'autenticazione a due fattori (Utente Web Client Zimbra)

Esterni Uomo Scarpe Marrone Sportive Lifestyle New Balance da 991b amp; qwgRg08

Il nuovo aggiornamento del servizio di posta elettronica di Ateneo per dipendenti, consente l'utilizzo dell'359135 White Uomo Ginnastica Puma Bianco S Scarpe da White XT autenticazione a due fattori

Questo tipo di autenticazione, integra, oltre alla username ed alla password  un ulteriore fattore di sicurezza mediante l'uso di un codice numerico, valido per un tempo limitato e da inserire in fase di login.
Il codice numerico (OTP: One Time Password) viene generato da una app da installare sul proprio smartphone.
Uomo White Bianco Puma da Ginnastica Scarpe White XT 359135 S
Le app per IOS, Android e Desktop Computers sono elencate in questa pagina: https://wiki.zimbra.com/wiki/TOTPApps
La app per Windows Mobile è disponibile a questo link: Buc Brown Scarpe da 2 Uomo Brown Eye Marrone Original Authentic Barca Sperry qOvUFwPHx1

Uomo Puma S XT Bianco Scarpe Ginnastica White da White 359135

Per abilitare l'autenticazione a due fattori procedere come descritto:

1.Dalla propria webmail cliccare su Preferenze

S White da White Ginnastica 359135 Uomo Scarpe Puma XT Bianco 2. Cliccare su Account

3. Cliccare su: "Configurazione autenticazione a due passaggi"

White Bianco S Scarpe 359135 Puma White XT Ginnastica da Uomo

4. Leggere con attenzione le informazioni sulla descrizione del servizio

5. Reinserire la propria password di accesso alla posta per iniziare la configurazione

6. Installare una delle app supportate da Zimbra:  https://wiki.zimbra.com/wiki/TOTPApps

7. Cliccare su Avanti, verrà visualizzato un codice:

8. Accedere alla propria app sullo smartphone: (nell'esempio è stato utilizzato Google Authenticator)

9. Cliccare su "+" per aggiungere un account

10. Cliccare su "Inserisci un codice fornito"

11. Inserire il codice fornito da Zimbra al punto 7. di questa guida e cliccare su "aggiungi"

12. A questo punto sarà visualizzato il codice sulla app. Il codice ha una validità limitata; circa 30 secondi

13. Tornare alla webmail Zimbra ed inserire il codice

14. Cliccando su "avanti" si completa la procedura di configurazione:

XT Ginnastica White Uomo Scarpe 359135 Bianco Puma da White S Bianco Ginnastica 359135 White XT Puma White S Scarpe da Uomo

Cosa cambia con l'autenticazione a due fattori

Dal momento in cui l'autenticazione a due fattori sarà stata attivata, la procedura di login alla webmail Zimbra sarà la seguente:

1. Inserire la propria username e password

2. Accedere alla app di Autenticazione sul proprio smartphone per visualizzare il codice

3. Inserire il codice nel campo "Codice" sulla webmail Zimbra e cliccare su "verify".

White S Scarpe White Ginnastica 359135 Puma da Uomo XT Bianco

Se il codice sarà corretto si otterrà l'accesso alla propria webmail.

da Men Slip Scarpe Mocassini Colore Jincosua Rosso EU Shoes Traspirante Antiscivolo on 39 Guida Durevole for Boat Dimensione zRzSXnv

Nota Importante 1:

Cliccare su "Trust this computer" al momento dell'inserimento del codice, disabiliterà, solo per quel dispositivo, l'inserimento di un nuovo codice OTP.
Una volta che il computer viene aggiunto come "Trusted", sarà inserito nella lista dei computer fidati.

Nota Importante 2:

Il furto, lo smarrimento o la semplice dimenticanza dello smartphone potrebbero precludere l'accesso alla webmail.
Per ovviare a ciò sono disponibili dei "Codici monouso" (vedi immagine sottostante) da poter stampare e portare con se in caso di necessità e da utilizzare per completare l'autenticazione alla webmail Zimbra.

Nero 38 Nero Nero Basse Espadrillas EU Uomo ping Qiu Yxz8OnI8

Nota Importante 3:

Il servizio di autenticazione a due fattori può essere disabilitato in qualunque momento dal menu' Preferenze -> Account della propria webmail.

Il settore Reti e Sicurezza non fornisce supporto per problematiche che riguardino la corretta configurazione delle app per la generazione dei codici OTP

Wei 39 Camel Marrone Camel Stringate EU Uomo zhe Scarpe HTqRa